Australia, l’inizio

aereo

Chiuso il capitolo Londra il 12 Ottobre e dopo aver trascorso 20 giorni a casa in Italia, ieri, il 5 Novembre sono approdata in questo continente gigantesco! Questa è la parola giusta direi!
Il volo è andato molto meglio di quanto avrei creduto, il tempo mi è passato piuttosto bene tra chiacchere con i vicini, cibo, bicchieri di vino rosso e dormite interminabili interrotte solo ogni tanto da qualche hostess che chiedeva se volevamo il pasto o meno.

Partita da Bologna il 3 Novembre alle 16:30 arrivo prima a Roma per poi ripartire per Abu Dhabi, poi scalo di mezzora a Singapore ed infine tocco suolo australiano puntuale come un orologio svizzero alle ore 9:30 di mattina del 5 Novembre, tempo totale: 32 ore
Su uno dei voli avevo seduto affianco un ragazzo dall’ Argentina che viaggiava con un amico e abbiamo così fatto amicizia. Mi sono ritrovata a trascorrere quasi quattro ore ad Abu Dhabi con due hippie e la loro chitarra, sdraiata sul pavimento dell’ aeroporto cercando di dare sollievo alla schiena e alle gambe e ascoltando loro due strimpellare allegramente e canticchiare canzoni di ogni tipo. Anche per loro la destinazione era l’Australia ma città diversa…Prima dell’esperienza a Londra non avevo mai pensato a come si potesse instaurare rapporti con qualcuno che non si conosce con così relativa semplicità.

Arrivata in aeroporto credevo ci avrei impiegato una vita ad uscire da là, tra controlli, cani antidroga, interrogatori riguardanti il mio soggiorno e le mie intenzioni, perquisizioni ed ispezioni a non finire, sguardi intimidatori da parte delle guardie…..invece NO! Dopo un’ora ero fuori! Non potevo crederci…forse il mio faccino innocente aveva fatto il suo dovere ;P
Una volta approcciata l’uscita ho fatto il biglietto del treno così da raggiungere il centro di Brisbane, costa 16 dollari (circa 11 euro) ed impiega una ventina di minuti.

La prima impressione su Brisbane?
Calore, sorrisi, colori, cortesia, movimento, energia e soprattutto tanto tanto verde.

Con questa immagine vi saluto….buonanotte!

PS: qui sono avanti 9 ore rispetto all’ Italia!

6 thoughts on “Australia, l’inizio

  1. Roberta ha detto:

    benvenut nel downunder! Noi abitiamo un po’ lontano da te, ma se hai bisogno di qualche consiglio della vita quaggiu’ contattaci!

  2. MICHELA ha detto:

    TI AUGURO DI CUORE DI TROVARE QUELLO CHE CERCHI DA TANTO !!! TI ABBRACCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *