In viaggio PARTE 3: avventura sulla costa nord est dell’Australia

bribie5

Ho scoperto che campeggiare, camminare tra i boschi, vivere un po’ come e dove capita, sono cose che ADORO!!!!!

Sorprendentemente la mia attitudine di adulta è cambiata radicalmente da quando ero piccolina e chi mi conosce lo sa!

Non mi è mai piaciuto uscire tanto di casa, ero piuttosto riservata e condividere non era di certo un mio punto forte; non sono mai stata una grande avventuriera quando si trattava di passeggiate in campagna o cavalcate o qualsiasi altra attività che comportasse un certo sforzo fisico! Lo spirito di adattamento era nascosto chissà dove, in attesa dell’occasione giusta per uscire e rendersi utile in qualche modo!

airlie21

Da ragazzina raramente uscivo e quando lo facevo era per esplorare le zone intorno…ma non rimanendo sulla strada, quello sarebbe stato troppo normale e a me la normalità proprio non andava giù nemmeno a 10 anni!

Mi ritrovavo a scendere e camminare sulla riva di quel grande canale che circondava casa nel periodo secco estivo, con stivali di gomma, un bastone e il mio cane che povero mi seguiva forse per evitare chissà quale disgrazia, in cerca di conchiglie, animaletti, un diverso punto di vista per osservare quel ponte in pietra sovrastato dalle fronde degli alberi…

Oppure esploravo di nascosto la vecchia casa abbandonata pochi metri dalla mia…quella grande torre mi ha sempre affascinata! La luce del tramonto che si avvicinava propagava una luce interessante sul vigneto che circondava la proprietà. Sedevo su una vecchia sedia in paglia della quale oramai rimaneva solo lo scheletro di ferro e frugavo tra vecchie scartoffie attirata da quelle lettere ingiallite mai aperte, le date stampate sulle buste erano ai miei occhi antichissime: 1970, 1981…

goodmorning6

Ripensando al passato ho imparato un’altra lezione importante: nella vita si cambia e si evolve sempre: i gusti, le impressioni, i giudizi….niente rimane uguale quando si cresce, nemmeno tu stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *