INGHILTERRA – Londra

 

Se si dovesse chiamare i paesi stranieri con le parole che si sentono all’inizio, l’Inghilterra si chiamerebbe “damn it”

GEORG CHRISTOPH LICHTENBER

e io aggiungo: “Mind the gap”!


Il 29 Febbraio 2012 mi trasferisco a Londra….la scelta migliore che ho fatto in tutta la mia vita! Un grande cambiamento, difficoltà infinite da superare, una lingua da imparare quasi da zero, un sistema completamente diverso al quale adattarsi….ma ce l’ho fatta. Come tutti ce la farebbero d’altronde…bisogna però mettersi in gioco e capire ed accettare i propri limiti.

Cabina telefonica inglese

Cabina telefonica inglese

Londra è una città enorme, frizzante, piena di cose da fare e vedere, persone da incontrare e con le quali confrontarsi. Le ore passano come minuti e i giorni come ore…tutto è ad una doppia per non dire tripla velocità rispetto all’Italia, bisogna sapersi organizzare e se si vuole stare dentro le spese o ancor meglio risparmiare allora è bene capire fin da subito che Londra è costosa soprattutto se si esce spesso e ci si bevono 4 birre ogni volta!

Vista della città dallo Shard, l’edificio più alto d’Europa

Lo standard delle abitazione è completamente diverso dal nostro, le case sono spesso un po’ vecchiotte, tenute non proprio benissimo, a terra l’80% delle volte c’è la moquette, vi troverete a condividere la vostra stanza con un’altra persona, a volte due (come nel mio caso)

E’ una fantastica esperienza che mette alla prova tutti gli aspetti della persona in questione, da fare assolutamente!

Sono disponibile a rispondere a domande e cercare di chiarirvi dubbi! Non esitate a contattarmi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *