All Posts

Vista panoramica da Punta Mesco

Trekking Punta Mesco

Percorrendo il sentiero Cai SVA Cosa fare in una giornata di sole se si abita a poca distanza da una delle zone in Italia più belle in assoluto, chiamata Cinque Terre? Ci si va!E se vogliamo anche approfittarne per stare in mezzo alla natura, facendo due passi senza troppo impegno, questo percorso è perfetto!Si tratta del sentiero CAI denominato SVA (sentiero…

Foto di me nel deserto australiano dell'Outback al tramonto

Viaggiare sicuri, 7 consigli

Perché viaggiare sicuri? Domanda scontata? Non sempre.Questo periodo di stop finirà prima o poi e noi ricominceremo a viaggiare forse più di prima!Viaggiare sicuri è fondamentale, specialmente se si viaggia da soli come ho fatto io per alcuni anni.La sicurezza va messa sempre al primo posto per trascorrere il tempo serenamente e senza troppe preoccupazioni, rischiando poi di diventare irascibili…

Intorno Sottosopra, blog di viaggi materiale per scrivere

2 Maggio, giornata mondiale dei Blogger

Si celebra la Giornata Mondiale dei Blogger

Non ero a conoscenza di una giornata dedicata proprio a questo meraviglioso mondo, ma siccome ne faccio parte dal 2012, questa volta voglio esserci!
Nata nel 2010 nelle Filippine, città di Cebu, questa ricorrenza è stata creata dal movimento WORLD BLOGGERS DAY per celebrare tutti coloro che hanno contribuito alla comunicazione con il proprio blog nel tentativo di aggregarli a livello mondiale.

Foto di me dentro una valigia

Ritorno

Il ritorno a casa

Sono passati quasi due anni dall’ultima volta che ho scritto.
Due anni che da una parte sembrano volati, mentre dall’altra il tempo sembra essersi fermato.

Cambogia, complesso templi di Angkor Wat, uno dei templi Kmer

CAMBOGIA: Angkor Wat

Angkor Wat: una delle sette meraviglie del mondo antico

In Cambogia la costruzione del complesso di templi di Angkor Wat risale tra il 1113 ed il 1150 DC, voluta dal re Suryavaman II, venne completata in meno di 4o anni.

Angkor Wat, che in lingua Khmer significa “tempio della città”, rappresenta ad oggi il complesso religioso più grande al mondo con un’area impressionante di 2 chilometri quadrati.