All Posts

Reggio Emilia cosa vedere. Mappa storica del'antica città

Reggio Emilia: cosa vedere

Perchè visitare Reggio Emilia? Oltre ad essere la patria di quelle delizie colesteroliche chiamate ERBAZZONE e ZUPPA INGLESE, purtroppo ancora sottovalutata, Reggio Emilia è una tra le più importanti città dell’Emilia Romagna nonchè porta sul turismo collinare e appenninico dell’area tosco-emiliana (Parco Nazionale MAB Unesco), settore che però sta finalmente emergendo. Vi basti pensare che le sue strade ripercorrono vite…

Quadro muro con cartina geografica stilizzata del mondo

9 Metodi per imparare meglio l’inglese e la sua pronuncia

Innanzitutto buon inizio 2021 a tutti (finalmente)! Eccoci con un nuovo post tutto da leggere e, perchè no, mettere in pratica.Pronti? VIA! Perchè voler imparare meglio l’inglese? Avete un livello base di inglese e volete crescere?Siete tornati da un’esperienza di vita all’estero e volete mantenere quanto imparato?La quarantena vi ha dato il tempo per pensare alla vostra vita e avete…

Una settimana in Tuscia: itinerario low cost tra natura, storia, mare e pura bellezza

Premessa Avete una settimana di ferie e state cercando un itinerario low cost incredibilmente affascinante e ricco? Tuscia è la risposta, non vi deluderà! A Luglio sono ritornata per la seconda volta in Tuscia, questa splendida zona a cavallo fra tre regioni italiane: Toscana, Lazio e Umbria. C’è così tanto da scoprire qui: luoghi incantati, storia millenaria, panorami mozzafiato, natura,…

Foto di Nomadi DIgitali e Smart Working

Nomadi Digitali e Smart Working

Nomadi Digitali: una realtà possibile Da anni sono convinta che il futuro del lavoro, specialmente di alcuni lavori, sarà quello in digitale. Da sempre ho avuto una vera repulsione per il concetto del lavoro da ufficio, tant’è che in un modo o nell’altro, vuoi per scelta o per i casi della vita, non sono mai riuscita a stare a lungo…

Vista panoramica da Punta Mesco

Trekking Punta Mesco

Percorrendo il sentiero Cai SVA Cosa fare in una giornata di sole se si abita a poca distanza da una delle zone in Italia più belle in assoluto, chiamata Cinque Terre? Ci si va!E se vogliamo anche approfittarne per stare in mezzo alla natura, facendo due passi senza troppo impegno, questo percorso è perfetto!Si tratta del sentiero CAI denominato SVA (sentiero…

Foto di me nel deserto australiano dell'Outback al tramonto

Viaggiare sicuri, 7 consigli

Perché viaggiare sicuri? Domanda scontata? Non sempre.Questo periodo di stop finirà prima o poi e noi ricominceremo a viaggiare forse più di prima!Viaggiare sicuri è fondamentale, specialmente se si viaggia da soli come ho fatto io per alcuni anni.La sicurezza va messa sempre al primo posto per trascorrere il tempo serenamente e senza troppe preoccupazioni, rischiando poi di diventare irascibili…