Natale in Aussie: done!

2011 Italia
2012 Inghilterra
2013 Australia

IMG_1992

Chissà il prossimo dove sarò 🙂

Oggi mi trovo a scrivere un nuovo post sul mio blog Around Upside Down come feci esattamente 365 giorni fa a Londra per la prima volta. Fu infatti il 26 Dicembre 2012 che decisi di aprire il mio diario online per condividere con tutti coloro che mi seguono i viaggi, le avventure, i pensieri, le opinioni e le esperienze che mi stanno riempiendo la vita in un modo eccezionalmente intenso.

IMG_1994

Si sa che il Natale è una festività da “famiglia” ma a volte non si ha questa possibilità.

Per svariati motivi nel corso della vita le situazioni cambiano, le persone vanno e vengono e ci ritroviamo dall’altra parte del mondo a trascorrere una festa come il Natale, così importante per la società nella quale  sono cresciuta, in modi che non avremmo nemmeno creduto possibili.

IMG_2010

Per me quest’anno è stato speciale…è il raggiungimento di un traguardo come la realizzazione di un sogno che ci fa apprezzare le piccole cose nella vita.

Due persone che vogliono a tutti i costi che tu trascorra il Natale con loro perché sei diventata una specie di “figlia adottiva”

Scoprire che sotto l’albero ci sono un paio di regali con su scritto il tuo nome (corretto tra l’altro!)

Vedere sulla tavola imbandita pasta al pesto con pomodorini secchi, mozzarella e vino italiano 

Persone curiose che si interrogano e vogliono sapere come gli italiani festeggiano il Natale, con quali dei tanti meravigliosi piatti ci riempiamo le pance fino a scoppiare, quando apriamo i regali, quando addobbiamo le nostre case e come.

Trascorrere un rilassato pomeriggio post abbuffata in piscina con 30 gradi invece  che di fronte al camino (adoro entrambi!)

Tornare a casa e vedere arrivare il vicino con una bottiglia di Moscato e il Panettone 

Scoprire che in fin dei conti ti sei davvero divertita e hai trascorso una festa “diversa” ma favolosa, contornata da persone che ti hanno aiutata a non pensare troppo a ciò che hai lasciato indietro ma a ciò che fa parte del presente…e a goderne soprattutto!

IMG_2019
Toffee!

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno fatto di questa giornata un indimenticabile ricordo. Alla famiglia di Julie, Lucie e Toffee che mi ha adottata fin da quando ho messo piede in questa terra e che mi ha regalato un Natale stupendo in loro compagnia. Un ultimo grazie speciale al mio padrone di casa e al vicino che sono diventati un po’ i miei pilastri di sostegno qui a Brisbane.

xmas_home

A special thank you to everyone that helped to make this a wonderful day and an unforgettable moment. To the family of Julie, Lucie and Toffee that adopted me since I arrived in this land and that invited me to join their Christmas day. Also a big thank you to my landlord and my neighbor that became a huge part of my life here in Brisbane.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail
Rimani aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments