Verso Sydney, arrivo a Nelson Bay

Nelson Bay è l’ultimo stop prima di arrivare nella grande metropoli di Sydney.

Non è proprio sulla strada per Sydney perché bisogna uscire dall’autostrada e guidare per altri 65/70 km verso la costa ma vi assicuro che ne vale la pena. Ho trascorso qui due giorni stupendi durante i quali ho conosciuto alcuni aussie mates, come a loro piace essere chiamati, che mi hanno trascinata in una tipica giornata da vero australiano!

nelsonbay-20

Prima di tutto come sempre appena arrivata in una nuova località la prima cosa da trovare è il posto dove trascorrere la notte in macchina. WikiCamps Australia è ufficialmente diventata la mia Top App stagione 2015. Mi rende disponibile la lista di luoghi free con bagno e doccia (fredda la maggior parte delle volte) nella zona dove sono.

Questo giro il parcheggio vincitore è stato: Lighthouse Road. Una stradina che costeggia un parco e che finisce appena prima di una collinetta con piante intorno e la spiaggia ad un metro dalla tua macchina. Spero di trovare altri luoghi come questo perché quando apri il baule e trovi questo panorama beh….ti senti davvero fortunato.

nelsonbay-16

Gita in barca a caccia di delfini

Arrivo nel pomeriggio, parcheggio, comincio a guardarmi intorno e mentre sto pensando a cosa mangiare per cena, un tizio mi passa vicino con una lattina di birra in mano, da’ un’occhiata nella mia direzione e subito attacca bottone! Bravo mate 🙂

Sapete com’è, si comincia a parlare del più e del meno e ad un certo punto mi dice che lui, i suoi amici (buddies) e altre due ragazze francesi, backpackers come me  stanno per uscire in barca a cercare delfini. Cosa?????? Avete un posto in più????

nelsonbay-1Non voglio di certo farmi sfuggire un’occasione così per scattare foto a delfini giusto?

Così cerco di auto invitarmi all’aggregata di australiani e francesi aggiungendo un pizzico di Italia nel gruppo…che non guasta mai!

Fatto sta che dopo venti minuti dal mio arrivo a Nelson Bay sono già su una barca con gente che poi ho scoperto essere personaggi interessanti, alla disperata ricerca di mammiferi acquatici che a quanto pare in questa baia arrivano fino alla spiaggia per interagire con le persone.

nelsonbay-5

Tra chicchiere, risate, AC-DC a tutto volume (ovviamente), tuffi nell’oceano, foto, selfie, birra e qualche cracker accompagnato da hummus per fare da fondo all’alcool, spendiamo due ore e mezza in barca……….senza vedere un delfino!

nelsonbay-4

Ma in compenso il tramonto è da togliere il  fiato, la luna piena è rossa e si sta alzando da dietro le colline lentamente, mentre il sole tramonta dalla parte opposta dell’orizzonte. Siamo tutti e sette completamente incantati dal panorama.

nelsonbay-2

Dopo una birra per me e circa 7/8 per ognuno di loro, ci si saluta.

La notte passa con il solito, dolce e monotono rumore delle onde che si infrangono a riva e l’alba ancora una volta è uno dei due momenti che preferisco nella giornata

In piedi presto, dopo colazione parto per una spiaggia chiamata Samurai Beach a circa 10 minuti di macchina da Nelson Bay direzione sud.

Se decidete di fermarvi qui sappiate che non c’è nulla. No acqua (da bere o doccia), no bagno, no tavoli o sedie…nulla. Solo la spiaggia larghissima, lunghissima e il mare con onde continue e regolari. Sembrava di stare in uno di quei paesaggi de “Il Signore degli Anelli”, a parte le jeep parcheggiate sulla spiaggia e i nudisti seduti accanto a me che ballano indovinate cosa? Ma gli AC-DC ovviamente!

Un’altra scottatura me la sono presa, è tempo di ritornare alla base sulla spiaggia di Nelson Bay.

nelsonbay-14

E’ il weekend, la domenica mattina dalle 9 in poi tutta l’area intorno alla baia comincia a popolarsi di famiglie, sembra ne escono da tutti i posti! Sono numerose, con tanti bimbi, almeno due per famiglia, accompagnati da altri parenti come nonni, zii ma anche amici.

nelsonbay-6Il fine settimana qui è molto sentit: amano le attività motorie, andare al parco, in spiaggia, montare un piccolo gazebo per l’ombra e farsi un bbq con salsiccia, bistecche, pollo e cipolla alla griglia il tutto accompagnato da birra 😉

Una passeggiata in riva all’oceano e dopodiché sono pronta a lasciarmi alle spalle questa stupenda Nelson Bay e partire per raggiungere Sydney nel pomeriggio.

Alla prossima e come sempre stay tuned!

Vai alla Gallery con tutte le più belle foto del mio viaggio in Australia

Leggi gli ultimi articoli

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail
Rimani aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments